banner



SUPER LEAGUEIl Winterthur inizia con un pari casalingo, stoppato il Basilea

Al termine di una sfida molto combattuta, e giocata con una temperatura passata da 29 a 28 gradi Celsius, Lugano e Basilea si lasciano sull'uno a uno, united nations risultato che accontenta parecchio united nations coriaceo e meritevole gruppo bianconero e nega nel contempo la vetta della graduatoria a una parecchio deludente formazione renana

Avvio interessante dei padroni di casa, che cercano di non far giocare gli avversari con un possesso palla prolungato. Nei primi cinque minuti di gioco si registrano un tentativo dalla distanza di Bottani alto sopra la traversa a seguito di un errore in impostazione di Lindner eastward united nations destro rasoterra di Cabral bloccato con sicurezza da Osigwe, che sostituisce l'infortunato dell'ultimo minuto Baumann. Dopo una prima decade di studio i renani, sospinti come up i ticinesi dalla propria curva, giunta in massa per sostenerli, alzano di qualche metro il baricentro, portando più pressione a united nations gruppo che, advertizement ogni modo, non si scompone, confermando di not essere per nulla intimorito dalla superpotenza confederata. E questo nonostante sia costretto a indietreggiare parecchio dopo 50'uscita per infortunio di Bottani dopo poco più di dieci minuti. Poi, però, ecco l'episodio che not ti aspetti. Al 29′ un calcio d'angolo dalla sinistra di Stocker trova la testa di Kasami. Sembra tutto semplice per Osigwe e invece il portiere luganese si lascia incredibilmente scivolare il pallone sotto il corpo, lasciando a Cabral una palla che chiede solamente di superare la linea bianca. Così è e i rossoblù si ritrovano avanti di una rete quasi senza volerlo. Negli istanti di recupero, Sabbatini trova una grande imbucata per Abubakar, il quale s'inserisce con i tempi giusti ma all'ultimo Lindner tocca provvidenzialmente la palla, negandogli la possibilità di calciare a rete.

La ripresa inizia con gli ospiti intenti a mettere alle corde nella propria metà campo i bianconeri. Al terzo giro di lancetta, come se non bastasse, capitan Sabbatini si accascia dolorante per qualche secondo. Soccorso dai sanitari, il numero 14 stringe i denti e torna quasi immediatamente a dar man forte ai compagni. I sottocenerini provano a uscire dal guscio a cavallo del cinquantunesimo, senza lasciare però il segno. La prima conclusione nello specchio della porta sopraggiunge al minuto 55 con un destro dalla distanza di Custodio, ben captato da Lindner, trovatosi sulla traiettoria. Proprio prima dell'ora di gioco, Abubakar stoppa alla perfezione un pallone alto, lancia sulla destra Sabbatini, il quale controlla, avanza di qualche metro ed effettua un cross al bacio per l'attaccante portoghese, che dal canto suo incorna nell'angolino un'azione da manuale. Incassato il gol, un Rahmen evidentemente non soddisfatto corre ai ripari con un triplo cambio. Fifty'entrata di Lungoyi in luogo di uno sfinito Abubakar dà nuova linfa al reparto offensivo locale. Al lxx′, l'esterno trasformato quest'oggi in punta si ritrova sul piatto destro una ghiotta run a risk per colpire, ma il suo tiro, su assist di Lovrić, si spegne alle stelle. È l'ultima emozione di un match tirato e appassionante che premia united nations gran bel Lugano con united nations meritatissimo punto.

***

Credit Suisse Super League 2021-2022, 6a giornata –Stadio di Cornaredo, 3'050 spettatori

FC Lugano vs FC Basel 1893 ane-1 (0-one)

Reti– 29′ Arthur Cabral 0-i, 59′ Asumah Abubakar one-ane.

Ammoniti– seven′ Mattia Bottani, 41′ Mijat Marić, 57′ Olivier Custodio, 61′ Pajtim Kasami, 86′ Fabio Daprelà.

Espulsi– nessuno.

FC Lugano(3-1-four-2) – Sebastian Osigwe; Fabio Daprelà, Mijat Marić, Reto Ziegler; Olivier Custodio; Numa Lavanchy, Jonathan Sabbatini, Sandi Lovrić (78′ Žan Celar), Mickaël Facchinetti (78′ Yuri Silva); Mattia Bottani (11′ Stefano Guidotti), Asumah Abubakar (66′ Christopher Lungoyi). Allenatore: Mattia Croci-Torti.

FC Basel 1893(4-2-3-1) – Heinz Lindner; Michael Lang (63′ Tomás Tavares), Fabian Frei, Andy Pelmard, Raoul Petretta; Taulant Xhaka, Pajtim Kasami (79′ Wouter Burger); Dan Ndoye (63′ Liam Millar), Matías Palacios (90′ Joelson Fernandes), Valentin Stocker (63′ Darian Males); Arthur Cabral. Allenatore: Patrick Rahmen.

Arbitro– Lukas Fähndrich /Assistenti– Alain Heiniger east Guillaume Maire /Quarto ufficiale– Luca Piccolo /VAR– Lionel Tschudi /AVAR– Mirel Turkes.

Note– FC Lugano privo di Noam Baumann e Alexander Muci (infortunati), Mohamed El Amine Amoura due east Mohamed Elhadji Mahmoud (non convocati); FC Basel 1893 senza Gonçalo Cardoso, Eray Cömert, Sebastiano Esposito, Jordi Quintillà, Sergio López, Andrea Padula ed Edon Zhegrova (infortunati).

Source: https://www.chalcio.com/super-league-il-lugano-tiene-a-bada-il-basilea-e-conquista-un-meritatissimo-punto-casalingo/

Posted by: gonzalezdoemon.blogspot.com

0 Response to "SUPER LEAGUEIl Winterthur inizia con un pari casalingo, stoppato il Basilea"

Post a Comment

Iklan Atas Artikel

Iklan Tengah Artikel 1

Iklan Tengah Artikel 2

Iklan Bawah Artikel